Logo ASI

2019 – presente

ASI

Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, nonché Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive, le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del terzo settore affiliati, contribuendo alle loro attività sportive, ludico-ricreative sociali e culturali. Con ASI abbiamo concordato una nuova strategia di comunicazione in grado di dare risalto ai servizi offerti e differenziare l’Ente dai competitor sul mercato.

Branding strategy & positioning

Abbiamo sviluppato una strategia di branding per supportare il nuovo posizionamento del cliente, proposta a partire dall’analisi del mercato e delle esigenze comunicative. L’obiettivo è stato quello di trasformare l’Ente in una realtà vicina agli utenti, diffondendo valori, servizi offerti e progetti per la comunità.

Graphic design

Abbiamo ideato e sviluppato concept creativo e key visual per tutte le produzioni grafiche legate ai social network Facebook e Instagram, per le locandine degli eventi promossi e il logo Trentennale dell’Ente.

Social media strategy and management

Dall’ideazione del testo creativo alla produzione di contenuti, abbiamo elaborato una nuova strategia di comunicazione e un piano editoriale integrato a quello dell’Ente per dare vita alle attività strategiche concordate sui canali social Facebook e Instagram.