2017 – presente

FONDAZIONE
BIOPARCO DI ROMA

È il giardino zoologico più antico d’Italia. Situato all’interno di Villa Borghese, ospita 1144 animali. Da più di un secolo promuove la conservazione delle specie minacciate di estinzione, l’educazione ambientale e la ricerca scientifica in linea con i dettami di uno Zoo “moderno”. Dalla creazione di una nuova identità visiva al rinnovamento del sito web e la realizzazione di grafiche per materiali online e offline, il rapporto con Fondazione Bio Parco di Roma ha dato vita ad un progetto comunicativo di grande valore, capace di catturare l’attenzione del pubblico su temi sociali e ambientali di grande importanza.

Web development

Ci siamo occupati del restyling grafico e contenutistico del sito web, sviluppando moduli ad hoc per le esigenze del cliente e curando la manutenzione ordinaria dal punto di vista tecnico e di sicurezza. Inoltre, abbiamo sviluppato un’applicazione per l’invio automatico di SMS di alert in caso di emergenza.

Graphic design

Abbiamo lavorato sulla Visual Identity aziendale, sviluppando e adattando i key visual per i vari materiali fisici e digitali, realizzando flyer, banner web, locandine, brochure ad hoc.

Creative content production

Abbiamo realizzato campagne di comunicazione a 360°, partendo dal concept, al visual fino alla declinazione sui materiali fisici e digitali, in accordo con le strategie di comunicazione ideate e concordate.

Social media strategy and management

Abbiamo gestito gli account social su Instagram e Facebook, sia per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti creati ad hoc che per la promozione di articoli, spot, novità, seguendo un piano editoriale e grafico rispondente alla strategia decisa e implementata.

Marketing & Communication

Curiamo e sviluppiamo campagne di diffusione digitale, realizzando la creatività e il funnel comunicativo per il raggiungimento delle KPI previste. Realizziamo contest online e offline, guerrilla marketing e altri strumenti di engagement funzionali al raggiungimento degli obiettivi.