2019 – 2022
IAPB Italia
Creative content production
Ogni anno abbiamo realizzato 3 campagne di comunicazione articolate su tre livelli. Dal concept al visual fino alla declinazione su diversi materiali, in accordo con le strategie di comunicazione ideate e concordate. Ci siamo occupati, inoltre, di realizzare e promuovere due spot sociali ogni anno.
PR and press office
beryllium ha promosso le attività di IAPB presso le testate locali e nazionali, coordinando le uscite stampa con una attenta pianificazione e gestione di eventi di promozione, offrendo supporto, laddove necessario, anche nella richiesta di patrocini. Abbiamo, inoltre, promosso gli spot sociali presso i principali media televisivi.
Social media strategy and management
Abbiamo gestito gli account social IAPB su Twitter e Facebook, sia per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti creati ad hoc che per la promozione di articoli, spot, novità, seguendo un piano editoriale e grafico che rispondeva ad una strategia concordata.
Content management
Per IAPB abbiamo realizzato interviste e articoli che sono stati promossi tramite il sito e i canali social in concordanza anche con la pubblicazione di contenuti sulla rivista “Oftalmologia sociale”, prodotto editoriale che prevedeva la pubblicazione di 4 numeri ogni anno. Della rivista abbiamo curato ogni aspetto: dall’individuazione dei temi fino alla realizzazione degli articoli, dalla resa grafica fino al processo di stampa.
Web development
Ogni anno abbiamo realizzato due landing page dedicate alle iniziative principali di IAPB, quali ad esempio la sensibilizzazione e gli eventi in occasione della settimana del glaucoma. Abbiamo curato l’aggiornamento e la manutenzione ordinaria del sito, dal punto di vista sia tecnico che di sicurezza.