Sarà vera arte?
Crypto arte: da Collins and Dreams agli esempi italiani MoCDA, ArtSquare.io per arrivare a Start Exploring & Collecting Today…
Sostenibilità e digitale, la sfida dell’Internet di domani
Matteo Galdi, ingegnere informatico, spiega che il binomio sostenibilità e digitaleè possibile, ma serve una nuova consapevolezza da parte delle aziende e affidarsi a professionisti con sensibilità per la tutela del pianeta.
La nuova frontiera della divulgazione sanitaria
Consulto online con gli specialisti e informazioni verificate, autorevoli e facili da comprendere. L’esperienza di Pazienti.it diventa un modello per la comunicazione digitale medico-paziente e per il contrasto alle fake news, nel dopo pandemia.
NFT: Come ti rivoluziono l’art world
Si prestano alla cessione dei diritti di proprietà (ma non i diritti d’autore) di opere di crypto arte, oggetti digitali e del mondo fisico. Nei primi nove mesi del 2021, con 2,5 miliardi di dollari di volume di transazioni: ecco gli NFT
Abbonamento gratis per chi non può pagare: la sfida di El Diario
Interessante e creativa iniziativa di marketing per il sito di informazione online spagnolo, che punta alla fidelizzazione del lettore e a una nuova e trasparente strategia di sostenibilità finanziaria in campo giornalistico.
Velocità e tecnologia 360°: la rivoluzione delle videonews
Saperne più e prima degli altri è l’arma vincente. Cristiano Davoli, pioniere delle videoagenzie, ci spiega i cambiamenti in corso
Chi sa tutto sull’esports alzi la mano
Un settore in grandissimo fermento e in assoluta affermazione. Ma ancora lontano da essere considerato di massa. Enrico Gelfi, co-founder dell’Osservatorio Italiano Esports, ci spiega perché presto lo sarà.
La voce umana diventa veicolo d’arte
Sul Blog beryllium una breve panoramica sui podcast della Casa degli artisti di Milano. Ogni giorno un nuovo tema: si parla di televisione, di intreccio tra la storia familiare e gli eventi terribili degli anni di piombo, della fatica di affrontare paure e angustia al di fuori della propria comfort zone. Temi diversi con un comune denominatore: l’arte abbraccia il mutamento dei media e delle abitudini di fruizione, utilizzando la voce come veicolo di arte
Milano Fashion Week diventa phygital, la prospettiva inedita della moda
La Camera Nazionale della Moda Italiana ha reinventato il format della storica Fashion Week per mantenere accesi i riflettori sulla moda e soprattutto sul Made in Italy. A dimostrazione del fatto che la pandemia non ha fermato la creatività e ha, anzi, spinto a mescolare nuovamente le carte in tavola, con un risultato vincente
La Quadriennale è online
La Quadriennale 2020 porta l’arte fuori dal Palazzo delle Esposizioni di Roma, sul web e sui social: intervista a Umberto Croppi