Una notte al museo (digitale)
Un’offerta culturale sempre più interattiva e a portata di click: è la strategia con cui i più prestigiosi musei del mondo reagiscono alla chiusura imposta dalla pandemia.
I giovani che guardano al futuro: il progetto di OFFICINE ITALIA
Fase uno, fase due, poi chissà. Intanto i ragazzi di Officine Italia stanno già progettando il futuro del Paese, tra scenari di bellezza, network e talento
Galateo delle videocall: piccoli accorgimenti per evitare situazioni imbarazzanti
Anche le videocall necessitano del loro Galateo, soprattutto di questi tempi, spesi tra una conference call e l’altra.
Quando a fare volontariato è il mondo del digitale
“Distanti ma uniti” è uno degli slogan preferiti dell’isolamento per il covid-19. Il social distancing ci ha avvicinati, e il mondo digitale ha risposto alla chiamata del volontariato. Ma quanto durerà?
E-Health: tre parole d’ordine per lo sviluppo di una sanità smart dopo il coronavirus
Superata la fase di trincea, sarà il momento di stilare un bilancio sulle capacità di risposta del sistema sanitario, con una consapevolezza: il coronavirus ha posto l’attenzione sulle potenzialità di nuove tecnologie e strumentazioni ancora poco diffuse nel nostro Paese.
Per i virtualscettici del 2020
Papa Francesco I ha insegnato a tutti che oggi non si può scegliere se si vuole comunicare. E che non si può aspettare. Ha dato lui alla parola virtuale ora e subito un nuovo significato.
Dallo smart working alle smart relations
“Un bacio”, “Un abbraccio”. Così si concludono le conversazioni ai tempi del covid 19. Gesti che vengono solo raccontati, restano reclusi nell’aere del mondo virtuale.